COMPILAZIONE MODELLO
Dopo aver inserito i propri dati nella Login, il contribuente accederà alla schermata iniziale, nella quale, man mano che procede alla compilazione, avrà subito un quadro generale dello stato della sua dichiarazione.

Le fasi sono quattro e obbligano il contribuente a seguire l’ordine corretto previsto, al fine di una corretta compilazione e presentazione del modello 730 2014. Infatti, il contribuente, potrà entrare solo nelle fasi attive, ovvero contraddistinte dal colore arancio.
Fase 2 – Conferma Modello 730
Completata la compilazione con esito “corretta” oppure “corretta con note”, il contribuente potrà confermare la dichiarazione cliccando sul tasto “2 conferma modello 730”

Fase 3 – Stampa da Consegnare
La “stampa da consegnare” è quella che il contribuente dovrà poi recapitare per i controlli da parte di Assocaaf.

Cliccando sul tasto “3 Stampa da Consegnare” si aprirà il pdf della dichiarazione e una schermata dove verrà richiesto al contribuente se è riuscito a stampare correttamente la propria dichiarazione.

In caso non si riuscisse a stampare correttamente sarà possibile scaricare il modello compilato in formato pdf e stamparlo successivamente.

Fase 4 – Stampa da Conservare
Dopo che Assocaaf avrà ricevuto il modello 730 stampato dal contribuente con la relativa documentazione scannarizzata a supporto della stessa tramite mail e apposto il visto di conformità alla dichiarazione, verrà abilitata la 4° fase e sotto il pulsante “3 stampa da consegnare” apparirà la voce “acquisita”.

Il cliente verrà avvisato tramite e-mail del controllo effettuato da Assocaaf. Nel caso ci fossero delle segnalazioni di non conformità potrà integrare la documentazione mancante e inoltrare, a seconda degli accordi, la documentazione da sottoporre ad un ulteriore controllo.

In alternativa, se il dipendente non volesse fare alcuna correzione o qualora ci fossero segnalazioni ne prende atto, ma ritiene che siano corrette, sarà possibile effettuare la stampa definitiva dalla dichiarazione che dovrà essere conservata dal contribuente fino al 31 dicembre 2018. Il servizio rimarrà aperto fino al 1°agosto per le stampe definitive.
Indietro