 |
|
|
|
plus
del prodotto |
• Affidabilità ed efficienza;
Il Sistema Dichiarazioni Zucchetti è sviluppato con le metodologie più avanzate di software engineering e quality software: è una soluzione di nuova concezione estremamente affidabile, come testimoniano le migliaia di utenti soddisfatti che lo utilizzano come strumento di lavoro.
Le informazioni sono costantemente aggiornate e rispondenti alla realtà del CAF non essendo presente alcuna fase intermedia fra l’immissione dei dati e la loro elaborazione.
L’utente, inoltre, ha la possibilità di gestire tutte le stampe in background, su qualsiasi sistema, rendendo immediatamente disponibile il posto di lavoro per nuove operazioni.
• Completezza e flessibilità;
Il Sistema Dichiarazioni Zucchetti è completo di tutte le funzionalità necessarie per un corretto e razionale svolgimento delle operazioni legate alle varie aree dei CAF e delle Associazioni di Categoria.
La soluzione è in grado di soddisfare anche le richieste degli utenti più esperti, che possono intervenire in modo adeguato nell’ambito della personalizzazione: è possibile stabilire, ad es., che la procedura richieda l’indicazione obbligatoria dei codici fiscali dei familiari o che alla conferma della pratica si predisponga in automatico la fattura.
• Facile da utilizzare grazie anche a funzioni di aiuto;
Il Sistema Dichiarazioni Zucchetti è facile da utilizzare: l’interfaccia utente presenta menù semplici e chiari e sono disponibili tabelle precaricate che consentono agli utenti l’utilizzo immediato di tutte le procedure, eliminando quasi completamente le operazioni di precodifica.
L’interfaccia utente, inoltre, è la stessa in qualunque ambiente operativo e non sono necessarie conversioni di archivi nel passaggio da un sistema operativo ad un altro.
Il sistema, inoltre, mette a disposizione funzioni di aiuto a più livelli, che facilitano ancor più l’uso delle procedure: sono presenti, infatti, istruzioni e modelli ministeriali nonché un manuale operativo con i flussi di lavoro e gli esempi per la compilazione.
Fra le funzioni di aiuto, ad esempio, segnaliamo: la visualizzazione automatica di una descrizione estesa dei campi a video, l’apertura di finestre con spiegazioni dettagliate dei singoli campi, la consultazione e il prelievo automatico di dati da ogni tabella o archivio, ecc.
• Sicurezza dei dati e funzioni di controllo;
L’integrità e la sicurezza dei dati sono garantite dall’architettura stessa del Sistema Dichiarazioni Zucchetti:
- nella fase di inserimento dei dati viene verificata in diretta la correttezza formale della compilazione dei modelli e vengono segnalati eventuali errori, imprecisioni od omissioni di dati;
- le modalità di accesso alle informazioni garantiscono la massima sicurezza e la sincronia delle elaborazioni concorrenti;
- tutti gli aggiornamenti dei dati e dei calcoli progressivi vengono eseguiti contestualmente all’inserimento degli stessi;
- anche le fasi di elaborazione dei modelli sequenziali e di stampa delle dichiarazioni definitive sono automatizzate da un completo sistema di filtri selezionabili dall’utente;
- l’anagrafica unica è centralizzata, per cui tutti i moduli condividono un’unica base dati che permette di concentrare le operazioni di inserimento delle informazioni e di aggiornare in modo immediato tutti gli archivi, riducendo notevolmente i rischi di errore e la ridondanza dei dati.
La sicurezza delle informazioni è garantita anche in caso di eventuale spegnimento del sistema durante una sessione di lavoro, così come nel caso di una mancanza accidentale di tensione: i dati, infatti, sono registrati immediatamente su disco all’atto dell’inserimento. Il sistema, comunque, è dotato di programmi automatici di ricostruzione e ripristino degli archivi di indici e dati. |
|
|
|
|