L’azienda fornirà ai propri dipendenti una password "dipendenti" da utilizzare per la registrazione al servizio 730 on line.

Inserire il proprio "codice fiscale" e la password "dipendenti" nella login della home page e cliccare successivamente sul tasto "accedi al servizio".

A questo punto si aprirà la seguente schermata:

Al contribuente verrà richiesto l’inserimento di una nuova password, che dovrà essere utilizzata per ogni accesso successivo al primo, unitamente al proprio codice fiscale.

La password personale dovrà essere di almeno sei caratteri "alfanumerici" (0-9 e A-Z, maiuscolo o minuscolo) e potrà essere utilizzata fino alla data di scadenza della stessa per apportare ogni tipo di modifica alla dichiarazione; oltre tale data per visualizzare la dichiarazione e per effettuare le stampe previste.

Attenzione! Non utilizzare caratteri diversi da quelli previsti.

Nel caso il contribuente non abbia aderito in un primo momento al servizio, e non abbia ricevuto la password dall’ azienda, potrà effettuare l’accesso come "nuovo utente".

Inserire il codice fiscale nella seguente schermata:

Cliccando sul tasto "avanti" si accederà alla schermata di iscrizione al servizio.

Inserendo i dati si potrà effettuare, successivamente, la compilazione del modello 730 on line.

I campi contraddistinti dall’asterisco sono obbligatori, non compilando uno di questi campi non si potrà completare l’iscrizione.

Attenzione! Inserendo il codice fiscale della propria azienda nel campo richiesto, deve comparire in automatico la denominazione nel form successivo; in caso contrario non si potrà completare l’iscrizione. In questo caso si consiglia di contattare l’amministratore di sistema/ufficio del personale.

Per l’indirizzo, cliccando sulla lente verrà proposto l’indirizzo corretto della sede del proprio sostituto d’imposta. Si consiglia di utilizzarlo, per evitare disguidi.

Compilati tutti i campi e cliccato su "avanti" verrà chiesto al contribuente di scegliere una nuova password.

Ultimata l’iscrizione e ricevuta la conferma di abilitazione al servizio, si potrà effettuare il primo accesso e iniziare la compilazione

 

In caso di smarrimento della password personale, sarà possibile richiederne una nuova.

Dalla schermata di login e password, cliccare sul link nella sezione "aiuto", apparirà una schermata dove verrà chiesto di inserire il codice fiscale.

 

Inserendo il proprio codice fiscale e premendo il tasto "Invia" verrà recapitata una nuova password all’indirizzo e-mail che si è indicato in fase di registrazione oppure che è stato caricato a sistema.

La nuova password ricevuta andrà obbligatoriamente cambiata al primo accesso successivo al ricevimento di tale password.

 

 

 

La procedura consente alle aziende clienti di gestire tutte le attività connesse all’erogazione del servizio per i dipendenti aderenti.

Inserendo nella login della pagina di accesso come azienda la Login e la password (nella casella "password")

Cliccando sul tasto "Login" si avrà accesso alla seguente schermata:

Ora l’azienda dovrà ciccare sul logo "730nweb" per avere accesso alle funzioni e al controllo delle dichiarazioni.